38 anni
Residente a Monteviale.
Laurea in Scienze Politiche Internazionali e Diplomatiche.
Esperienza lavorativa come imprenditrice, ristoratrice e facilitatrice di gruppi in formazione e tirocinio con il metodo CLIPS, Community Learning Incubator Programme for Sustainability.
In rappresentanza di SìAmo Vicenza sono appena stata eletta al Comitato di Gestione della Casa per la Pace; svolgo un ruolo attivo di volontaria in segreteria Rive – Rete Italiana Villaggi Ecologici; collaboro con Salam Ragazzi per l’Olivo e Operazione Colomba nell’educazione alla Pace e alla Nonviolenza, partecipo a formazioni e gruppi di studio internazionali sull’EcoFemminismo e la Spiritualità Radicata. Per 8 anni sono stata una claun sociale con l’Ass. Viviamo in Positivo Vicenza Odt.
Mi candido perché voglio proseguire nel mio percorso di partecipazione politica attiva iniziato con il Servizio Civile Nazionale all’Assessorato ai Servizi Sociali al Comune di Vicenza; perché credo in una sana alternanza democratica e per mettere a servizio la mia capacità di analisi sistemica che va oltre un dualismo riduttivo, va oltre pregiudizi e ideologie, ma soprattutto punta sempre alla ricerca di soluzioni creative e funzionali.
I valori che indirizzano i miei intenti sono: parità di genere, giustizia sociale, libertà, ecologia, sostenibilità, nuovi stili di vita, rispetto, umanità, coerenza, nonviolenza.
In caso di elezione porterei la mia energia all’attuazione del programma redatto dal gruppo Coalizione Civica per Vicenza e alle priorità in essere. Mi piacerebbe poi percorrere con una veste istituzionale i più svariati luoghi marginali. Con delicatezza, senza ruspe, senza slogan o soluzioni in mano, voglio camminare sulle punte lungo i bordi di tutti quei luoghi che si sono perduti nella complessità e nelle difficoltà che questa civiltà genera e abbandona. Amo, studio e quindi proporrei sempre e per sempre dei processi partecipativi decisionali collettivi e inclusivi.