Massimo Monfardini

Massimo Monfardini

59 anni

Nato a Vicenza, vivo a Vicenza a S. Bortolo.
Sono docente di Scienze Motorie presso l’istituto A. Da Schio di Vicenza.
Sono anche allenatore di calcio, preparatore fisico nazionale di pallacanestro. Sono chinesiologo.
Sono da anni impegnato sia a scuola sia in una società sportiva in progetti e attività di inclusione con ragazzi diversamente abili. Sono il fondatore con Il Gruppo Sportivo Alpini di Vicenza della società di Baskin di Vicenza.
Sono vicepresidente dell’AVIEF ( Associazione Vicentina degli Insegnanti di Educazione Fisica) associazione che organizza corsi di formazione e aggiornamento per i docenti di Scienze Motorie.

Mi avvicino alla politica attiva per la prima volta.
Ho deciso di candidarmi, accettando la proposta di Coalizione Civica, perché ritengo sia giunto il momento di dare il mio contributo professionale e di impegno civico per cercare insieme a tutte le liste che appoggiano Giacomo Possamai di cambiare il trend negativo di decadenza della nostra bellissima città. Penso che la mia esperienza e competenza in ambito sportivo ed educativo, possa servire a trovare idee, progetti e programmi per migliorare la situazione di immobilismo degli ultimi anni, con il fine di soddisfare le esigenze e le necessità dei cittadini di Vicenza.
La prima cosa su cui lotterei è far avere alla città sia nuove e più moderne strutture sportive, sia spazi pubblici in cui giovani e meno giovani possano svolgere attività e sport liberamente.