Biografia
29 anni
Vivo a Creazzo.
Sono un Tecnico dei Servizi Sociali ed Operatore Socio-Sanitario specializzato nell’educativa di minori, in particolare adolescenti nello Spettro Autistico o inseriti in contesti familiari disfunzionali.
Sono un attivista per i Diritti della Comunità Queer e per i Diritti Civili in senso più ampio da più di una decina di anni sul territorio vicentino. Mi occupo di fare formazione nelle Scuole e nelle Aziende del territorio sull’ambito dell’inclusione delle minoranze, la tutela dei diritti ed il contrasto alle discriminazioni. Affianco persone minori con disabilità o provenienti da contesti svantaggiati nel loro percorso educativo e di crescita.
Mi candido perché grazie alle mie esperienze all’interno delle Realtà di Vicenza, come persona Trans*, ho maturato la consapevolezza dell’importanza delle Associazioni territoriali nel rilevare i bisogni reali della cittadinanza e nel costruire e mantenere un diretto contatto con i cittadini e le loro richieste e necessità.
La prima cosa che farei se venissi eletto sarebbe tessere una rete di confronto e integrazione tra l’amministrazione, i cittadini e le realtà del territorio, al fine di avviare uno scambio mirato, reciproco e fruttuoso, basato sui bisogni reali della cittadinanza e rendere Vicenza una Città accessibile a chiunque.