62 anni. Sposato, tre figli.
Abito in Centro.
Docente di Scuola Media Superiore e Scrittore.
Sono nato a Vicenza e vissuto in Italia e all’estero per un prolungato periodo di studio e lavoro. Risiedo ora nella mia Vicenza. Insegno in un liceo statale, scrivo libri di filosofia, narrativa e interventi su temi storici, culturali e ambientali.
Mi candido perché la nostra città deve urgentemente recuperare il suo profilo di capoluogo di una grande provincia, superare stagnazione e degrado, essere un forte centro di attività economiche e intelligenza, offrire un’alta qualità di vita ai suoi abitanti, il cui numero è fermo da cinquanta anni (dati ISTAT).
Una buona amministrazione offre ai cittadini servizi efficienti e semplificati, sicurezza in ogni quartiere, una politica urbanistica ben ragionata di trasporto pubblico e controllo dei flussi del traffico, dialogo costante con i cittadini. Va incontro ai bisogni delle famiglie: spazi riqualificati in ogni quartiere, più verde, accesso pubblico alla rete, maggiori servizi alle famiglie con bambini in età prescolare e scolare. Valorizza ciò che è bene comune, dalle occasioni di cultura e divertimento alla attenta gestione di parchi e impianti sportivi.
Se venissi eletto, per prima cosa mi adopererei perché il Parco della Pace sia realizzato in fretta, mantenendo il progetto originale discusso e approvato dalla cittadinanza.